sabato 6 agosto 2016

WWE Cruiserweight Classic: Round Of 32

La WWE ha concluso lo scorso mercoledì il primo round del suo nuovo torneo dedicato ai cruiserweight.
Data la prima scrematura in questo articolo cercherò di fare un attimo il punto della situazione dando anche la mia opinione su quello che potrebbe diventare un torneo importante e forse significativo per la compagnia stessa.

Prima di iniziare una nota veloce, no so se sapete che Vince McMahon non guarda e non controlla neppure uno dei contenuti che vengono trasmessi sul Network, per questo motivo il prodotto offerto sul canale a pagamento semrbra spesso distanziarsi da quello che invece viene offerto e visto nella normale programmazione della WWE.


Questo primo round non ha effettivamente offerto ancora qualcosa di veramente interessante.
Certo abbiamo avuto dei buoni incontri, come per esempio il match che ha visto coinvolti Akira Tozawa o Brian Kendrick, che hanno messo in scena anche grazie ai loro avversari degli incontri al di sopra della media delle puntate.

Si possono notare delle scelte strategiche di un certo tipo, anche far passare un wrestler parecchio acerbo come Ho Ho Lun, a discapito di un Tyson Dux che ha decisamente maggiore esperienza, servono molto all'apertura che la WWE è riuscita a trovare all'interno del mercato cinese (rimarcato anche durante il match di Jason Lee in fase di commento).

Nel complesso questa prima fase ci ha regalato delle prestazioni interessanti, da atleti poco conosciuti come il connazionale (sebbene non a livello di wrestling, in quanto allenato in Austria e attivo in Austria, Germania e Regno Unito) Fabian Aichner o Raul Mendoza.
Anche un incontro tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano ha potuto risplendere. Probabilmente trattandosi di fatto del match più atteso della prima fase, in quanto entrambi gli atleti sotto contratto con NXT, sono già più conosciuti, hanno potuto andare oltre al mero compitino.

In effetti vedere gente come Zack Sabre Jr. o Kota Ibushi solo all'interno di questo contesto può non far capire il perchè si sia creata molta attesa attorno ai loro nomi per quel che riguarda l'azione in-ring.

Spero vivamente che dagli ottavi, anche grazie al fatto che gli atleti sono stati introdotti ed è stato dato un saggio delle loro capacità possano dunque mostrare un livello più alto rispetto alle basi che ci hanno mostrato fino ad adesso.

Trovo interessanti gli innesti dal mondo delle MMA molto forti per questo torneo, sulla questione del peso hanno costruito il personaggiod i Cedric Alexander, oltre all'aggiunta di elementi come la stretta di mano o l'arbitro che decreta il vincitore (in questo caso un ritorno sui ring WWE) che sembrano indicare il livello di sfida sportiva che si vuole dare al torneo stesso.
Aggiungo che il commento della coppia Daniel Bryan e Mauro Ranallo aggiunge quel qualcosa di professionale in più rispetto al commento di un Raw o uno SmackDown Live.

Sperando che le attese per le prossime fasi del girone siano mantenute vi saluto e vi rimando al prossimo articolo, seguite la pagina Facebook del blog per grosse novità in arrivo.

Il secondo appuntamento con gli ottavi del torneo lo potete trovare cliccando: Cruiserweight Classic Round Of 16.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento