lunedì 6 luglio 2015

Notizie della settimana #1

L'appuntamento di oggi è un episodio pilota, una prova per vedere se apprezzate o meno un appuntamento settimanale di questo tipo.
Riporterò infatti differenti notizie provenienti da tutto il mondo, con una veloce analisi di quelle più importanti o interessanti che non sono già state trattate in altri articoli del blog.
Fatemi sapere, commentando qui, oppure commentando su Facebook qui. 
Oppure condividendo l'articolo.



Iniziamo parlando di alcuni dati sia da parte della WWE che della TNA relativi agli ascolti.

Dati d'ascolto

Giungono i vari dati del mese di maggio da parte delle federazioni. Il numero di spettatori medi in WWE è stato di 4693, non si può fare un raffronto diretto con lo scorso anno perchè la compagnia era in tour in Europa con quindi dei dati non confrontabili. Nel 2013 fecero 4438.

Il maggior numero di spettatori ha seguito il tour con main event John Cena Vs. Rusev (4963 di media), seguono 4575 per Dean Ambrose Vs. Luke Harper (queste date furono annunciate come Daniel Bryan Vs. Bad News Barrett), 4250 per Seth Rollins Vs. Roman Reigns e a chiudere 4180 per Seth Rollins Vs. Randy Orton.

Calo vertiginoso per gli ascolti di Raw a 2.66 di rating e 3.69 milioni di spettatori. Nel 2014 fu di 2.81 per 3.91 spettatori. Nel 2013 2.89 per 4.04 milioni di spettatori.
Si mantengono costanti gli ascolti di SmackDown 1.83 di Rating per 2.51 milioni di spettatori grazie al passaggio al giovedì. Nel 2014 1.75 per 2.40 milioni nel 2013 1.83 per 2.46 milioni di spettatori.
Impact una media di 484.000 spettatori sommando le due messe in onda.

La scorsa settimana la WWE con Raw ha registrato il rating più basso dal 1997. 2.51 di rating per 3.46 milioni di spettatori.
SmackDown settimana scorsa 1.76 per 2.50 milioni di spettatori.

Novità televisive

La WWE ha mandato in onda uno speciale di 30 minuti dedicato a Finn Balor il 2 luglio. Lo speciale fa da tramite per lo Special Event "Beast In The East". Sicuro un buon metodo per creare attesa per l'incontro. Oltre che per far conoscere uno dei volti del futuro. Sul piano di NXT e il futuro non si può negare come il WWE Network stia lavorando molto bene.

Jonhatan Coachman, l'ex dipendente WWE ora in forza per ESPN, ha deciso di creare una campagna su Twitter per convincere i suoi boss a trasmettere uno special coverage della Road To SummerSlam, con interviste ai vari fan.

Non ci sono ancora conferme ufficiali per una seconda stagione di Lucha Underground, però è stato confermato che i taping si svolgeranno sempre a Boyle Heights, CA.
Sono preoccupanti le voci che vogliono la federazione a rischio per la seconda stagione. Visto che si tratta di un prodotto ottimo, sotto differenti punti di vista. Purtroppo i costi di produzione sono alti e non ci sono sufficienti introiti come sperato.

La Paragon Pro Wrestling ha debuttato ieri su Pop! TV. Non conosco la compagnia ma ha dei volti noti come Gangrel unito a nomi in crescita come Caleb Konley. Se riesco a reperire la puntata ci butterò un occhio.

Sta per uscire un documentario dedicate a Zack Sabre Jr., di seguito potete vedere il trailer:



Ci sono due nuovi servizi in streaming sullo stile del WWE Network e dell'NJPW World. La NWA, dopo aver acquistato i diritti di Houston, una delle federazioni più rinomate del circuito, ha aperto un servizio di contenuti classici a 8.99$.
Il canale Samurai! TV al costo di 15.95$ manderà in streaming gli eventi di NJPW, AJPW, NOAH, BJW, DDT e Zero-1.

Infortuni

Come annunciato durante gli ultimi taping, Kurt Angle, ha un tumore benigno al collo. Presentava questa situazione clinica da circa un anno ma, soltanto nell'ultimo periodo, ha iniziato ad avere sensazioni di intorpidimento al braccio.
Questo sottolinea ancora una volta come Kurt, sia una persona che non si prenda cura di se stessa. Questa sono le cause principali per cui nel 2006 lasciò la WWE, Vince McMahon disse "non voglio che muoia su un mio ring".
Questo aggiunge quindi dettagli dietro al rifiuto da parte sempre della compagnia di Stamford di rimetterlo sotto contratto lo scorso anno.

Bailey non ha preso parte agli show di NXT della scorsa settimana per via di un infortunio alla mano.
Anche Becky Lynch starà fuori alcune settimane per un problema all'anca.

In Messico, Maximo, il CMLL Heavyweight Champion, ha riportato un infortunio al ginocchio. Non si sa la durata ma ha annunciato che continuerà a lottare.
El Texano Jr. starà fuori un mese per un infortunio al pettorale.

In Giappone Hikaru Sato si è dislocato un dito lottando un match sullo stile della UWF per la AJPW.

Wrestlingmercato

Dopo la scelta di non rinnovare il contratto che li legava alla TNA, sia James Storm che Magnus, hanno iniziato ad accettare booking indipendenti. Sebbene non si parli di un aver rescisso ogni legame con la TNA, ma, con il nuovo contratto farebbero parte di un angle di invasion con la GFW.

Nella nuova sessione di live event della GFW di Jeff Jarrett faranno i loro debutti: Santana Garrett e Colt Cabana (9 luglio), Cherry Bomb Laura Dennis (10 luglio) e Johnny Gargano (11 luglio).
Non è dato sapere se, come per altri come Moose, queste saranno soltanto delle date occasionali o se invece prenderanno parte alle sessioni di taping del 24 luglio a Las Vegas.
Magnus, che non ha contratto con la Global Force Wrestling prenderà parte sia agli house show che ai taping.
Prendere dei talenti della scena indipendente è sicuramente una mossa interessante, che permette quindi di poter ampliare il parco lottatori con wrestler di qualità che, per vari motivi, non sono sotto contratto con nessuna realtà major, o che aspiri a esserlo.

Tra due o tre mesi si concluderà il contratto di Dolph Ziggler con la WWE. Al momento le due parti non hanno ancora trovato un accordo, ma le intenzioni di Ziggler sono quelle di rinnovare.
Certo vederlo da un'altra parte sarebbe interessante, però temo che, al di fuori del contesto WWE, non riesca a trovare la sua dimensione ed emergano le sue lacune.

Dietro le quinte in WWE Tracey Keenan è diventato il nuovo Vice President e General Manager per il Regno Unito e l'Irlanda.
La TNA ha invece assunto Eric Sherman con il ruolo di Chief Strategy Officer. Il suo background è stato con MTV.

Passando in Messico, la All-Elite ha dichiarato che non lavorerà più con L.A. Park e Dr. Wagner Jr., i due hanno pessime reputazioni un po' ovunque.
Goya Kong, la figlio di Brazo de Plata, ha invece debuttato in AAA.

In Giappone invece la Wrestle-1, non ha rinnovato il contratto da Masakatsu Funaki. Era il wrestler più pagato della promotion (a seguire c'è Tajiri, che lotterà solo alcune date) e date le difficoltà che sta affrontando la federazione di Muto era scontato.
Anche Abe Makoto, il ring announcer, ha lasciato la federazione per accasarsi in NJPW.





Trattandosi di un "episodio pilota", per rubare la frase da un sistema televisivo, accetto consigli o suggerimenti su argomenti da trattare, elementi da togliere, oppure banalmente se potrebbe interessarvi seguire o meno questa rubrica.

Se vi è piaciuta questa recensione, mettete un "like" alla pagina FB del blog: qui, seguiteci su Twitter: qua, e seguiteci anche sul nuovo canale di Youtube per molti video interessanti: quo.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento