mercoledì 3 giugno 2015

ROH su Destination America: tutti i feud in corso

Oggi la Ring Of Honor inizierà a essere trasmessa su Destination America. Il canale che trasmette anche la TNA comincerà a mandare in onda le puntate trasmesse in syndacation su altri network che fanno parte del gruppo di Sinclair (per il mio articolo relativo alla situazione cliccate: qui)..

Per meglio fruire del prodotto a chi, vista la novità, desiderà avvicinarsi ho deciso di fare un recap delle storyline attualmente in corsa. Siamo in piena Road to Best In The World, il PPV che verrà trasmesso il 19 giugno.


Il feud principale è quello che vedrà il campione Jay Briscoe affrontare il campione TV Jay Lethal. Lethal si professa il vero campione ROH, detenendo la cintura TV da oltre un anno.
Il quale si è reso anche autore di una buona difesa titolata contro l'ex campione, al suo ultimo match in federazione, Tommaso Ciampa il 2 maggio.

Il 23 invece è andato in scena un ottimo match tra Jay e Kyle O'Reilly, i due si sono affrontati per il titolo fino a un pareggio dopo 20 minuti (i match per il titolo TV prevedono un tempo limite) e, quando il pubblico ha chiesto 5 minuti in più per vedere ancora i due sul quadrato, il campione ha deciso di andarsene, al suo posto è uscito Briscoe che ha concesso l'opportunità titolata a Kyle sconfiggendolo.

Passiamo ai titoli tag dove, invece, abbiamo avuto di recente un cambio. La Addiction, tag team composto da Christopher Daniels e Frankie Kazarian, hanno sconfitto, dopo diversi tentativi, i campioni Kyle O'Reilly e Bobby Fish, i reDRagon (tag team dell'anno per il blog nel 2013). In questo modo hanno dimostrato di essere i migliori nel business, come da loro dichiarato in varie occasioni.

La Addiction con Chris Sabin (ritornato da poco inizialmente mascherato) hanno formato la Knights Of The Rising Dawn, dichiarando che la Ring Of Honor sia stata formata sulle loro spalle e che questo non gli venga riconosciuto. Sabin è tornato sul ring affrontando un, ancora ferito dal match precedente, Kyle O'Reilly.


Parlando delle altre stable: La Decade ha da poco perso un altro membro fondatore, Jimmy Jacobs, andato in WWE come writer. In precedenza già Roderick Strong aveva lasciato il gruppo dopo dei dissidi con Adam Page.
Il gruppo si fonda sul pensiero di come molti usassero la compagnia per farsi un nome e poi andarsene da un'altra parte, perciò i giovani devono portare rispetto ai veterani come loro.
Adesso oltre a BJ Whitmer, membro fondatore, abbiamo Adam Page, promosso a membro effettivo e Colby Corino, il figlio diciottenne di Steve Corino che si è unito da poco alla faction e questi eventi hanno portato all'abbandono di Jacobs che ha affrontato, ed è stato sconfitto, Whitmer al precedente PPV. Questo serve per proseguire le vicende tra Corino (al tavolo di commento) e la stable.

Si aggiungono anche le vicende tra Adam Page e ACH. Page in un'intervista ha dichiarato che ACH ha avuto tutto servito su un piatto d'argento, da Samoa Joe a AJ Styles, mentre lui ha dovuto faticare per avere qualcosa. Il 25 aprile c'è un confronto interessante tra i due, Page dice come il suo avversario sia senza carisma e che ha mandato all'aria ogni occasione, ACH sale sul ring e gli risponde di come anche Adam avrebbe avuto le sue stesse possibilità ma, che se le sia giocate per unirsi alla Decade. Il match che ne segue si conclude con un pestaggio dove, il face, viene salvato dal suo compagno di tag Matt Sydal.
Nonostante questo, la settimana dopo, vincendo in un six men tag, schienando Mark Briscoe, si è portato a casa la sua vittoria più importante. Nel confronto tra i due ad avere la meglio è stato Page, con una vittoria sporca, dopo il match è scoppiata una rissa con i membri della Decade.

La House Of Truth, composta da Truth Martini, Jay Lethal, Jay Diesel e Donovan Dijak, oltre ad avere il membro più importante che lotta per il titolo ha anche in corso un feud tra Dijak (il membro più recente) e Dalton Castle, il tutto è iniziato quando Castle ha affrontato Lethal per il titolo TV, venendo sconfitto solo per colpa dell'interferenza di Dijak, i due si sono affrontati in TV il 18 aprile, con vittoria dell'heel grazie alla sua stable.


Ultima stable, per ora quasi in stasi, è quella del Kingdom, composta da Adam Cole, Matt Taven, Michael Bennett e Maria Kanelis. Cole è da poco tornato dall'infortunio ed è uno dei nomi su cui puntare per il futuro (wrestler sotto i 30 anni da tenere d'occhio), mente Bennett, Taven e Maria hanno da poco concluso un lungo feud con i Briscoe, a cui si era unita per l'occasione ODB.
I due si completano perfettamente in tag e, Maria, è forse una delle migliori menti del wrestling moderno.

Altri personaggi interessanti sono: Cedric Alexander, che è alla ricerca della grande occasione, sta dimostrando di essere un uomo su cui puntare ma, ogni volta che giunge a un incontro importante viene sconfitto.

Michael Elgin, che vuole essere l'uomo che distruggerà la ROH. Un personaggio simile a quello di Kevin Steen ma con un decimo del carisma dell'attuale Owens. Sicuro le sue buone capacità sul ring lo mettono in luce e questo personaggio fatica a decollare, ma dona delle buone prestazioni.

Di recente ha avuto a che fare con il tag team dei War Machine (Hanson & Rowe), rimanendo a fissare il loro match con la Killer Elite Squad (Lance Archer & Davey Boy Smith Jr.) nelle ultime puntate, interagendo con loro ricordandogli che sono lì grazie a lui negli scorsi mesi.

Per ultimo, ma non meno interessante, Moose (al centro della vicenda GFW, qui), l'ex atleta della NFL si fa accompagnare dal suo entourage sul ring, uno dei nomi di maggiore interesse e su cui la compagnia sta puntando molto forte.


L'ultimo tour, che si è svolto un paio di settimane fa, ha visto la ROH interagire con la NJPW, regalando ottimi incontri. Le due compagnie sono in collaborazione da parecchio tempo con spesso scambio di atleti, ora alcuni atleti ROH sono in Giappone per la Best Of Super Juniors.

Durante il week-end una delle vittorie più grosse è stata quella del Kingdom al completo sulla Bullet Club, composta da AJ Styles e dagli Young Bucks.

Proprio da questa serie di show, per la precisione dal quarto registrato a Toronto, che inizia l'avventura della ROH su Destination America.

Al roster fisso si aggiungono differenti Free Agent che negli ultimi tempi molto hanno fatto per la federazione, i già citati AJ Styles, gli Young Bucks, Alberto El Patron, Samoa Joe e Rocky Romero (agli eventi con la New Japan era in coppia con Trent Barreta). Per concludere altri mombri effettivi che rivestono il ruolo di opener e mid-carder, quindi senza dei veri e propri feud al momento possiamo trovare: Will Ferrara, giovane promettente; Silas Young, di cui non sono assolutamente un fan; Brutal Bob e Cheesburger che regalano dei buoni segmenti comedy.
Per chiudere il quadro c'è anche Nigel McGuinness che ha il ruolo di commisioner, fino a poco fa impegnato in un feud con Tommaso Ciampa, per adesso rimane in secondo piano.

Spero di avervi messo curiosità e di avervi fornito maggiori dettagli per potervi godere al meglio questa nuova avventura della Ring Of Honor.
Per rimanere aggiornati, o per commentare le puntata, vi rimando alla pagina FB del blog: Pagina FB e alla pagina di Twitter:Twitter.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento